I cookie ci aiutano ad erogare servizi web di qualità. Navigando il sito, accetti l'uso dei cookies.

campagna corsi di formazione

La formazione professionale sta assumendo sempre più importanza strategica nel campo dell’edilizia e dei settori affini. Obiettivo: qualità.

La formazione professionale nasce come risposta ai bisogni espressi dalle aziende ed alle esigenze dei tecnici di mantenersi aggiornati ai continui cambiamenti del mercato. Ma la formazione è soprattutto esigenza di crescita professionale. Le imprese hanno bisogno di mettere a frutto le proprie esperienze, confrontandole con nuovi approcci e tecniche di lavoro alternative. Questo è quello che succede tra progettisti, decoratori e imprese edili, nel campo dei rivestimenti resinosi, una tipologia di finitura altamente tecnica, se non altro per caratteristiche insite nella manipolazione e applicazione della materia stessa. Tutti possono concordare che l’apprendimento di nuove conoscenze è importante, ma è ancora più significativo il cambiamento di comportamenti consolidati e delle prassi nelle metodologie di lavoro. Spesso l’abitudine, ossia la scelta abituale verso una soluzione che è stata efficace una volta, ma che in effetti non è la soluzione vera per tutti i casi, comporta l’esclusione a priori della valutazione di alternative, che si ritengono assimilabili alle prime e pertanto fattibili. La conoscenza tecnica della materia, e delle resine epossidiche e poliuretaniche nel nostro caso, apporta un contributo significativo per la maturazione di un grado superiore di sicurezza nella scelta delle metodologie più idonee a generare un risultato di alta qualità. I tratti della personalità che rendono difficile il processo di crescita professionale sono inoltre l’indecisione e la superficialità. Un percorso formativo adeguato e l’interscambio informativo ovviano a tali carenze con il beneficio per le imprese di maturare capacità decisionale e professionalità.

La struttura dei nostri corsi pone al centro dell’attenzione la quotidianità del lavoro per fare emergere tutte le conoscenze necessarie ad individuare e valutare le problematiche presenti nell’attività lavorativa e i comportamenti più opportuni per prevenirle, eliminarle e/o controllarle, integrando, quando occorre, le conoscenze mancanti, carenti o distorte. La finalità è quella di valorizzare qualitativamente i servizi offerti dalle imprese. La condivisione di esperienze, l’approccio collaborativo e la sostenibilità del lavoro sono i capisaldi del fare impresa con l’obiettivo di espandersi! Il nostro impegno formativo prevede, inoltre, assistenza tecnica continua, affiancando le imprese nella scelta dei materiali e delle soluzioni applicative, al fine di garantire sempre il migliore risultato estetico e strutturale, e consulenza commerciale con affiancamento diretto in cantiere: una sinergia professionale al fine di lavorare e operare concretamente sul territorio, proponendo ai clienti soluzioni di rivestimento di assoluta qualità.

Contattaci per informazioni

User Rating: 5 / 5

Thank You for rating this article.