I cookie ci aiutano ad erogare servizi web di qualità. Navigando il sito, accetti l'uso dei cookies.

Resina spatolata pareti

La riqualificazione di hotel e strutture ricettive risponde ampiamente a necessità di adeguamento a standard di hospitality sempre diversi e innovativi.

Ne sono testimonianza la corsa degli ultimi anni all’adozione di tecnologie diventate oggi indispensabili: televisori ultra piatti e leggeri, sistemabili in qualsiasi punto delle camere da letto; sistemi di internet wi-fi ad alta velocità e di entertainment; introduzione di sale da fitness o di attrezzature per l’allenamento direttamente nelle camere degli ospiti. Se da una parte la tecnologia ha avuto la priorità per la facilità di installazione, i costi contenuti e la velocità delle tempistiche di ammodernamento, non si può dire lo stesso nel campo della ristrutturazione.

La ristrutturazione è ben altra cosa. Tuttavia oggi possiamo consigliare una soluzione del tutto vantaggiosa, legata alle proprietà dei sistemi resinosi per rivestimenti.

  1. Pavimenti e rivestimenti a parete in resina possono essere posati sulle superfici esistenti: si pensi solo al tempo ed ai costi legati ai lavori di smantellamento delle vecchie finiture. Un’incidenza notevole sull’attività alberghiera, che deve garantire sempre continuità di servizio.
  2. La resina realizza una superficie continua: camere da letto, bagni, hall, sale da ristorazione, tutti gli ambienti richiedono elevata igienizzazione e sono sottoposti a periodici controlli sanitari. L’assenza di fughe evita la proliferazione batterica e agevola la normale pulizia giornaliera dell’hotel.
  3. La manutenzione e il rinnovamento delle superfici in resina è veloce e si presta al rapido cambiamento: la resina è posata a strati millimetrici che permettono sia rifiniture rapide sia veloci cambiamenti di colore e texture.
  4. La resina è una finitura di pregio che permette la creazione di elementi decorativi altamente personalizzabili: qualità costruttiva ed estetica dei materiali sono elementi di valutazione da parte dei clienti. Quando un cliente sceglie la struttura che dovrà ospitarlo, il primo criterio di selezione è visivo. 

E a proposito di ristrutturazioni edilizie segnaliamo le più recenti news in materia su EdilPortale

Per rinnovare le superfici del tuo hotel o dei tuoi locali commerciali

Contattaci

User Rating: 5 / 5

Thank You for rating this article.