I cookie ci aiutano ad erogare servizi web di qualità. Navigando il sito, accetti l'uso dei cookies.

Pavimento esterno in cemento stampato e resina (MasterPav - Termoli)

Grazie alla velocità di realizzazione, alla resistenza meccanica ed alla elevata carrabilità tipiche dei pavimenti in cemento, unitamente a caratteristiche estetiche di tutto riguardo, i pavimenti stampati per esterni stanno riscuotendo un successo considerevole. Risultano pavimentazioni monolitiche, colorate e ben rifinite con lunga durabilità anche in assenza di manutenzione, inattaccabili da agenti atmosferici e dai raggi ultravioletti. E la resina? La resina è protagonista come finitura.

Siamo abituati a parlare di resina in merito a pavimentazioni da interni per usi industriali, commerciali e sempre più spesso, anche residenziali. La motivazione è che la stragrande maggioranza dei rivestimenti in resina impiega cicli epossidici, che per loro stessa natura non si prestano ad essere applicati in ambienti esterni esposti all’azione aggressiva dei raggi UV, salvo specifiche finiture protettive poliuretaniche e metacriliche. Proprio le resine poliuretaniche e metacriliche, infatti, possono conferire proprietà di resistenza alle aggressioni atmosferiche, ai raggi ultravioletti in particolare. Su queste basi, grazie alla protezione conferita dallo strato di resina superficiale il pavimento acquista caratteristiche antimuffa, antipolvere ed antiassorbimento.

Ancora una volta la resina si esprime attraverso le sue proprietà di resistenza, igienicità e impermeabilità.

Foto: realizzazione MasterPav (Termoli-CB) pavimento esterno in cemento stampato; finitura in resina acrilica.

Pavimento esterno in cemento stampato e resina (MasterPav - Termoli) Pavimento esterno in cemento stampato e resina (MasterPav - Termoli) Pavimento esterno in cemento stampato e resina (MasterPav - Termoli)

User Rating: 5 / 5

Thank You for rating this article.