I cookie ci aiutano ad erogare servizi web di qualità. Navigando il sito, accetti l'uso dei cookies.

Pavimenti sottili

pavimenti sottili

I pavimenti in resina sono pavimenti sottili

I pavimenti in resina ARKdeko'® sono pavimenti sottili di bassissimo spessore e altissima qualità. Nonostante lo spessore di soli 3-4 mm, inclusa una rete in fibra di vetro di 0,5 mm che ha funzione di rinforzo, armatura e sigillatura delle fughe dell'eventuale pavimentazione sottostante, i pavimenti sottili in resina hanno elevate prestazioni: caratteristiche di resistenza alla compressione, all'aggressione da agenti chimici, di facile pulizia e manutenzione.

I pavimenti sottili in resina possono essere posati su pavimenti e rivestimenti esistenti senza necessità di demolire, ma con semplici operazioni di preparazione dei supporti ed eventuali ripristini localizzati. Essendo di bassissimo spessore l'applicazione su pavimentazioni esistenti non compromette il passaggio delle porte. Questa tipologia di pavimenti abbinano alle caratteristiche tecniche di un materiale innovativo quale la resina, i vantaggi offerti dall'ampia versatilità cromatica e stilistica, che fanno del pavimento in resina, una soluzione ideale per le ristrutturazioni, per riammodernare casa velocemente, conferendo grande valore estetico e ricercatezza.

Quali sono i vantaggi dei pavimenti sovrapponibili in resina:

  • la sovrapposizione è ideale nelle operazioni di ristrutturazione di un pavimento esistente senza demolirlo
  • si evitano i costi di rimozione e smaltimento dei rivestimenti esistenti
  • la resina minimizza i tempi e i disagi creati solitamente da una ristrutturazione di interni
  • il basso spessore 3-4 mm non compromette il passaggio delle porte
  • il nuovo pavimento può essere personalizzato al massimo nei colori e nelle sfumature, sia ha subito un ambiente nuovo e moderno

pavimenti sottili

Scopri maggiori dettagli e guarda la galleria fotografica sulla pagina pavimenti in resina

User Rating: 5 / 5

Thank You for rating this article.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Pavimenti in resina

Tipologie

ARKdeko' Design realizza pavimenti in resina autolivelanti, a film sottile, multistrato e pavimenti spatolati d'effetto materico, secondo la tipologia di resina impiegata nella posa in opera ed il ciclo realizzato.

Finiture

La finitura può essere lucida o opaca. La scelta del colore dei pavimenti in resina può essere effettuata sulla base della gamma standard RAL, per pavimenti in resina monocromatica, ma è possibile ottenere effetti  policromi e realizzare disegni decorativi.

Caratteristiche

I pavimenti in resina sono superfici monolitiche senza fughe, facilmente sovrapponibili al pavimento esistente senza operazioni di smantellamento. Lo spessore medio realizzato è di soli 4 mm, che non compromette il passaggio delle porte.

Materiali

In fase di formulazione otteniamo resine con prestazioni eccezionali differenti, quali: elasticità o rigidità, resistenza meccanica, resistenza alla compressione, resistenza al graffio. Grazie a queste caratteristiche tecniche è possibile realizzare pavimenti in resina per diverse applicazioni.

Destinazione d'uso

Allo scopo di raggiungere il miglior risultato, e per ogni esigenza del cliente, ARKdeko' Design seleziona il tipo di resina ed il ciclo applicativo specifico per la destinazione d'uso finale del pavimento in resina. In questo modo i pavimenti in resina sono realizzabili in qualsiasi ambiente: residenziale, commerciale, industriale, fitness center e SPA, showrooms.

ARKdeko'® Design è una azienda giovane e dinamica,che cresce con l'obiettivo di raggiungere superiori standard di qualità e raffinatezza nel settore dei rivestimenti in resina. Dall'esperienza nel campo artigianale della posa in opera ha formulato una selezione di resine per rivestimenti, commercializzata esclusivamente a marchio ARKdeko'®. Tutti i prodotti dei sistemi resinosi, i polimeri e gli inerti, nonchè i pigmenti utilizzati sono rigorosamente Made in Italy e scelti sulla base di test di laboratorio ed esperienze reali di posa in opera. ARKdeko'® è in grado di seguire direttamente tutte le fasi dalla progettazione delle superfici alla posa in opera; questo permette di dare vita a lavori unici, personalizzati e di alto livello qualitativo. Le realizzazioni sono affidate direttamente a posatori ARKdeko'® o ad imprese specializzate in Italia e all'estero. I rivestimenti, pavimenti e complementi di arredo ARKdeko'®, sono opere fatte a mano con la sapiente scelta e l'appropriato uso dei materiali. L'artigianalità delle superfici rende ogni lavoro unico.

Scopri i diversi ambienti dove puoi realizzare il tuo rivestimento in resina

Ultime News dal Blog

B&B di design a San Vito Lo Capo

B&B di design a San Vito Lo Capo


Finiture altamente personalizzate per il B&B Rivazzurra.

Rita Szabó Interior Design

Rita Szabó Interior Design


L'interior designer Rita Szabó realizza il primo bagno in resina…

Ajax experience con resina

Ajax experience con resina


Ajax Experience, un'esperienza nel "museo" del famoso club di calcio olandese.

Fun Factory Monaco

Fun Factory Monaco


Un interno tutte curve per il nuovo sexy shop di…