Le Scale in resina sono un elemento architettonico tanto complicato quanto affascinante.
La visione della scala interna non è strettamente legata solo alla sua funzionalità, ma è ormai definita un arredo di design in grado di caratterizzare l’ambiente e, si propone come snodo progettuale e costruttivo di grande interesse.
deko'MALTA Solid Color, Extra Matt, Bianco assoluto.
Resina e cemento sono l'umore per eccellenza in grado di esaltare ogni forma.
Il massimo trend per le scale è il rivestimento materico in resina deko'MALTA o il microcemento deko'FINO, che conferisce un aspetto lievemente testurizzato (o più marcato, secondo la possibile personalizzazione).
Grazie alle malte ARKdeko'® il rivestimento continuo offre una perfetta estetica regolare dei gradini, senza tori o sottosquadri, ma uno spigolo di 90 ° leggermente arrotondato.
deko'FINO Touch, Grey002 Opaco, lavorazione a spatola d'acciaio.
deko'FINO Extra, Grey002 Opaco.
Superfici spatolate, materiche, per un progetto scala moderna: sono queste le caratteristiche che saltano all’occhio nelle scale contemporanee ARKdeko'® Design, superfici continue con una resa estetica semplice ma carismatica al tempo stesso.
deko'Malta, Sabbia Opaco.
Grazie alla capacità della resina di modellarsi, tutte le tipologie di scala interne possono essere rivestite in resina: a sbalzo, a chiocciola, a ginocchio, modulari, sia esse in cemento che in pietra o piastrelle aggiunte.
Non viene posto alcun limite alla materia che si conforma a tutta la superficie senza giunti e fessure, donando un taglio perfetto ai gradini.
Particolare attenzione è dedicata alle scale a sbalzo, l'ultima tendenza delle abitazioni e dei negozi arredati con un design minimalista.
La resina utilizzata per il rivestimento delle scale interne è resistente alla flessione dei gradini (seppur minime), pertanto non subisce lesioni capillari. Il rivestimento abbraccia in questo caso 5 facce del gradino, rendendo la lavorazione a mano più complessa ma di estrema artigianalità.
Dettaglio tecnico: il peso del rivestimento in resina o in microcemento con sistema ARKdeko'® è di circa 4.5kg/mq e dunque non appesantisce la struttura.
deko'Malta Corteccia, Opaco.
Gradini in resina madreperla, scala Marretti.
Nelle scale a sbalzo i gradini possono essere resinati a blocco in laboratorio per gli effetti più particolari.
Gradini in resina madreperla, scala Marretti.
La combinazione tra rivestimento scalinata e pavimento in resina o microcemento ARKdeko'® offre la massima resa per valorizzare il volume scala. Scopri anche la sezione Living pavimenti di interni.
Particolarità: Resina per scale in ferro
Le scale in ferro sono l'elemento di massima funzionalità, in grado di definire lo spazio stesso ma facilmente adattabili a ogni genere di contesto, dal loft contemporaneo all’ appartamento più tradizionale.
Nella progettazione di interni spesso il modello scala può essere integralmente progettato dal designer o dall'architetto partner ARKdeko'®, assumendo connotazioni uniche ed esclusive.
La realizzazione è affidata ad officine esperte e certificate in carpenteria metallica.
Nella foto che segue, il rivestimento di una scala basic in ferro con resina deko'TOP K502 HIDRO COLOR, dal monocolore assoluto beige avorio extra matt.
deko'TOP K502 HIDRO COLOR, ral 1013, extra matt.
Scopri i migliori prodotti per il rivestimento di superfici in resina.
Consulta la pagina dedicata al prodotto, aggiungi idee e campioni al tuo moodboard.